Bando per la cooperazione internazionale – scad. 29 maggio 2024 ore 16

29 Maggio 2024 16:00

Descrizione: È possibile presentare domanda di contributo per progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e in via di transizione (ai sensi della legge regionale n.12 del 24 giugno 2002). Le risorse complessive a disposizione sono 1.354.000 euro, che saranno distribuite per intervenire nei Paesi prioritari, ovvero Burundi, Burkina Faso, Camerun, Campi profughi Saharawi e Territori liberati, Costa D’Avorio, Etiopia, Kenya, Libano, Marocco, Mozambico, Senegal, Tunisia. Per ogni Paese sono stati individuati specifici obiettivi di sviluppo sostenibile prioritari, con tipologie di iniziative collegate, e un ammontare di risorse.

Attraverso il bando è possibile finanziare: Il progetto potrà avere una durata massima di un anno, minima di sei mesi. Il contributo riconosciuto ai singoli progetti sarà pari al massimo al 70% della spesa.   

Risorse:   
Le risorse complessive a disposizione sono 1.354.000 euro

Scadenza: entro le ore 16.00 del 29 maggio 2024


A chi si rivolge: enti locali, organizzazioni non governative (ONG), organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), organizzazioni di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale dell’Emilia-Romagna, enti del terzo settore non commerciali.

Come effettuare la richiesta:
Il soggetto proponente dovrà accreditarsi e compilare le informazioni richieste nell’applicativo software raggiungibile all’indirizzo:

https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandiCooperazioneInternazionale/

Ente erogatore:
Regione Emilia-Romagna
https://fondieuropei.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-la-cooperazione-internazionale-2024