Carta dei servizi

La Carta dei Servizi presenta i servizi e le attività che il CSV Terre Estensi realizza, illustrandone le modalità di accesso. La Carta è uno dei principali strumenti con il quale si attua il principio di pubblicità e trasparenza affermato dal Codice del Terzo Settore.

Con questo documento il CSV assume una serie di impegni nei confronti dei propri beneficiari e dichiara quali servizi intende erogare, con quali modalità e quali standard di qualità intende garantire. In esso sono quindi contenute le informazioni principali dei servizi offerti, rimandando al documento di accesso ai servizi, sempre aggiornato sul sito, che definisce il livello di gratuità o meno del servizio.

Il CSV garantisce generalmente un livello base di ascolto/ prima risposta/ consulenza gratuiti; quando l’impegno richiesto diventa più corposo per la specificità della richiesta o perché necessita una maggiore personalizzazione nella risposta o per complessità e durata dell’accompagnamento, è previ- sta una compartecipazione alle spese o un rimborso. La richiesta di contribuzione può variare anche a seconda della natura giuridica dell’Ente e ai proventi dello stesso.

Clicca qui per scaricare e compilare l’Autodichiarazione per Enti (ai sensi dell’art. 4, comma 1 del documento “Modalità di accesso ai servizi” del CSV Terre Estensi)