Descrizione: Il bando prevede la concessione di contributi per interventi di promozione dell’attività motoria e sportiva sul territorio dell’Emilia-Romagna.
Attraverso il bando è possibile finanziare:
Gli interventi proposti devono:
- riguardare attività motoria e sportiva;
- essere realizzati sul territorio dell’Emilia-Romagna, anche in collaborazione con altri soggetti;
- essere organizzati nel periodo compreso tra il 01/07/2025 e il 30/06/2026;
- essere avviati obbligatoriamente entro il 30/11/2025 e concludersi obbligatoriamente nel 2026;
- non prevedere attività a scopo commerciale.
- Non sono ammissibili progetti che prevedano la realizzazione o gestione dei campi estivi in cui l’attività sportiva non sia prevalente.
Risorse disponibili:
Importo minimo del progetto: 10.000 euro;
La dotazione finanziaria del bando ammonta a € 1.000.000,00, a valere sull’esercizio finanziario 2026.
Scadenza: 30 settembre 2025 ore 15.00
A chi si rivolge: Possono fare domanda Enti sportivi dilettantistici, inclusi gli Enti del Terzo, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, gli Enti locali ed altri soggetti pubblici che abbiano tra le finalità statutarie la promozione di attività sportive; le istituzioni scolastiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Come effettuare la richiesta: Le domande per il bando eventi sportivi vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma preposta
Ente erogatore: Regione Emilia Romagna
https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/bandi/2025/avviso-per-la-concessione-di-contributi-per-progetti-di-attivita-motoria-e-sportiva-25-26