L’ultimo gruppo di 8 ragazzi e ragazze è partito oggi, 20 settembre, per un periodo in azienda di 3 mesi a Siviglia nell’ambito del progetto #WeNEETEU!
Durante la fase preparatoria, abbiamo assistito i partecipanti nella definizione del loro curriculum in inglese per garantire un matching efficace tra i partecipanti e le aziende ospitanti.
I nostri ragazzi avranno l’opportunità di lavorare in una varietà di settori, tra cui atelier di fashion design, studi professionali, marketing, scuole dell’infanzia, alberghi e enti di formazione.
Siamo certi che questa esperienza di 3 mesi a Siviglia sarà un momento di crescita personale e professionale , ricco di nuove sfide e opportunità. “We NEET EU – Reintegrare i NEET attraverso la mobilità professionale all’estero” si propone di sostenere 24 giovani italiani tra i 18 e i 29 anni ad integrarsi nella società.
L’idea chiave di questo progetto di innovazione sociale, finanziato dall’iniziativa ALMA dell’UE, è di offrire ai giovani una formazione mirata ad affrontare un’esperienza in azienda all’estero.