Ristori. Gli Enti di Terzo Settore emiliano romagnoli ammessi al contributo

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’elenco degli ammessi al contributo nel decreto direttoriale n. 85 del 23 maggio 2022

E’ stato pubblicato il Decreto direttoriale n. 85 del 23 maggio 2022 relativo all’autorizzazione al finanziamento degli enti risultati assegnatari del contributo di cui all’articolo 13-quaterdecies del Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla Legge 18 dicembre 2020, n. 176 – Fondo Ristori, corredato dagli allegati nn. 1 e 2 che costituiscono parte integrante e sostanziale dello stesso.

Il contributo per gli enti che hanno dichiarato un bilancio inferiore o uguale a 100.000 euro è pari a 3.846,15 euro, mentre il contributo spettante agli enti che hanno dichiarato un bilancio superiore a 100.000 euro è pari a 5.000 euro.

Al momento, non sono state precisate le modalità di erogazione delle quote assegnate, né sulle tempistiche esatte del versamento. Non appena avremo dettagli al riguardo, sarà nostra premura informare tutte le associazioni. Il decreto dirigenziale relativo è stato trasmesso alla Corte dei conti e all’Ufficio Centrale del Bilancio per i controlli di rispettiva competenza e, quindi, solo a controlli esperiti, diventerà esecutivo. Proprio per questo, infatti, non è possibile al momento avere le tempistiche esatte. 

In questo file è possibile consultare l’elenco completo degli ETS dell’Emilia-Romagna che hanno ricevuto contributo.