Altre buone notizie dal progetto We NEET EU!
Dopo un periodo di formazione preparatoria per affrontare l’esperienza di mobilità all’estero, a luglio 8 ragazzi e ragazze sono volati a #Lisbona per un periodo di lavoro in azienda di 2 e 4 mesi!
Accompagnati dallo staff IFOA e ospitati dal partner portoghese EUROYOUTH Portugal, ciascuno di loro è stato inserito in un contesto lavorativo in linea con il proprio profilo e aspirazioni. I protagonisti di questa avventura si sono tuffati in questa opportunità internazionale con determinazione e una buona dose di tenacia
Auguriamo a tutti loro il meglio per questa esperienza a Lisbona!
“We NEET EU – Reintegrare i NEET attraverso la mobilità professionale all’estero” si propone di sostenere 24 giovani italiani tra i 18 e i 29 anni ad integrarsi nella società. L’idea chiave di questo progetto di innovazione sociale, finanziato dall’iniziativa ALMA dell’UE, è di offrire ai giovani una formazione mirata ad affrontare un’esperienza in azienda all’estero, acquisendo autostima, competenze e conoscenze preziose e preparadosi a nuovi percorsi formativi o all’ingresso nel mercato del lavoro.