Inaugurazione anno accademico Univol 2022-2023

Giovedì 6 ottobre, ore 17.30-19.30, webinar gratuito. Lectio magistralis del proff. Mauro Magatti: quali sfide per il volontariato nella società contemporanea. Iscriviti entro il prossimo 1 ottobre!
Data
06 Ottobre 2022
Orario:
Ore 17.30-19.30

La società contemporanea si sta delineando come una società sempre più complessa e digitalizzata, una “supersocietà”, caratterizzata da una vita individuale e collettiva sempre più dipendente dalla tecnica e dalla tecnologia. Assistiamo a mutamenti sociali rapidi, spesso difficili da leggere, che richiederebbero risposte ugualmente rapide, ma che nei fatti producono incertezza ed insicurezza. Il futuro appare precario, difficile, in continuo peggioramento.  Abbiamo chiesto al prof. Magatti di aiutarci a leggere questi fenomeni, fornendoci alcune chiavi di interpretazione e stimoli su cui riflettere, per aiutare il volontariato a cogliere alcune di queste sfide epocali. 

LECTIO MAGISTRALIS
Mauro Magatti

Sociologo ed economista. Insegna all’Università Cattolica di Milano. Editorialista per il Corriere della Sera ed Avvenire. Autore di numerosi libri, tra cui, con Chiara Giaccardi, Nella fine è l’inizio. In che mondo vivremo (2020) e Supersocietà. Ha ancora senso scommettere sulla libertà? (2022).

DATA: giovedì 6 ottobre 2022
ORARIO: dalle 17:30 alle 19:30

MODALITÀ
Il seminario si terrà in modalità webinar. Agli iscritti verranno mandate le credenziali per accedere alla piattaforma di formazione a distanza. Sarà anche possibile seguire l’evento in diretta sul canale Youtube di CSV Terre Estensi.
Registrazione disponibile per gli abbonati Univol.

ISCRIZIONE E CONTRIBUTO
Contributo non previsto. Iscrizione on line entro sabato 1 Ottobre 2022  cliccando QUI

INFORMAZIONI
CSV Terre Estensi odv   formazione@csvterrestensi.it