Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita

Iscrizioni aperte all’incontro on line in programma giovedì 25 novembre, dalle 17 alle 18, dedicato alla città di Ferrara con la giovane talento Giulia Pavani, ricercatrice presso il Children’s Hospital di Philadelphia
Data
18 Novembre 2021
Data
25 Novembre 2021

Parte “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti saranno 10, ognuno dedicato a un territorio diverso e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, per l’iniziativa su Parma, hanno collaborato alla realizzazione il Fab Lab Parma, Officine On/Off, la Cooperativa Gruppo Scuola e CASCO (Centro Apprendimenti Sviluppo Competenze).

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Ecco le date:

Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.