15° edizione del Festival del Fundraising

Aperte le iscrizioni al più importante momento di confronto e formazione per il mondo del nonprofit e fundraising in programma dal 6 all'8 giugno a Riccione
Data
06 Giugno 2022
Data
07 Giugno 2022
Data
08 Giugno 2022

Quindici anni di Festival del Fundraising, oltre 5.000 presenze, 600 speaker, 300 volontari, più di 700 sessioni formative sempre rivoluzionarie e d’ispirazione. Una community viva, che si espande ogni anno, che ha voglia di incontrarsi e confrontarsi ed essere pronta alle sfide e alle incertezze che il tempo di oggi ci pone.

Il Festival è diventata la più grande conference italiana dedicata al nonprofit e il prossimo appuntamento sarà a Riccione il 6-7-8 giugno 2022.

La XV edizione sarà da vivere esclusivamente in presenza, per ritornare tutti a guardarsi negli occhi e a trascorrere tre giorni a tema fundraising nel Palazzo dei Congressi di Riccione.

Saranno tre giorni in cui ‘Avrò Cura di Te’ – il tema del Festival – inviterà i partecipanti a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a guardare meno i numeri e a mettere al centro dei propri pensieri la ‘persona’ che c’è dietro ogni donatore e quanto il dono fa stare bene ciascuno di loro.

La prossima edizione, come tutte le altre, sarà un pezzo unico curata più che mai nei particolari con contenuti e modalità sempre originali, sperimentali e sorprendenti.

Un vasto programma dove ogni partecipante avrà là possibilità di ascoltare oltre 60 speaker di caratura internazionale e scegliere tra oltre 50 sessioni formative, tra cui 4 plenarie generative di idee e i classici workshop da 45 minuti con soluzioni realistiche e subito applicabili.

Tra le novità dell’edizione 2022 avremo le Big Room, sessioni inedite, pezzi davvero unici pensati con cura da fundraiser per altri fundraiser, che offriranno alla platea presente la loro reale esperienza sul campo, spunti di riflessione e punti di vista motivanti.

Saranno momenti di condivisione e confronto dove ciascun partecipante potrà interagire grazie all’ampio spazio dedicato alle domande.

Non mancherà un focus sulle piccole nonprofit con un forum a loro dedicato per fornire soluzioni che coniugano economicità e semplicità per poi volgere lo sguardo sul profit incontrando le Buone Imprese in una serie di speech incentrati sul loro sostegno al terzo settore.

Il contributo del profit al Festival non si esaurisce perché i partecipanti potranno sempre sbirciare in casa delle aziende con il format “impara dal profit” e portarsi a casa le idee di successo provenienti da altri settori da adattare alla propria organizzazione.

Avremo ancora fundraiser ed esperti extra settore che si alterneranno in FUNDraisingX – un talk format inedito per il Festival – e porteranno la loro visione sempre alternativa e stimolante.

Essere presenti al Festival è interazione, condivisione e confronto con amici e colleghi del nonprofit, legami e contatti da portarsi a casa e che saranno di supporto sempre nel lavoro quotidiano.

Ai partecipanti della XV edizione attende un Festival del Fundraising dinamico e intenso, che si adatta al cambiamento e vuole fornire alle organizzazioni gli strumenti per migliorare la qualità del proprio lavoro per porsi obiettivi nuovi e sfidanti.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile riservare il proprio posto andando sul portale www.festivaldelfundraising.it

Per quest’anno è previsto un Full Ticket che permette la partecipazione all’evento esclusivamente in presenza con la possibilità di ricevere le slide e le registrazioni delle sessioni.

Per informazioni e iscrizioni:

Sito web: www.festivaldelfundraising.it

Scegli tra una telefonata o un messaggio Whatsapp: 351 8400081 email: festival@fundraising.it