Richieste di contributo per progetti di utilità sociale alla Fondazione Intesa San Paolo

31 Dicembre 2023 00:00

Descrizione: La Fondazione valuta richieste di contributi finalizzati alla realizzazione diretta di progetti di utilità sociale.

Per progetti di utilità sociale s’intendono quelli connotati da finalità solidaristiche, diretti a recare beneficio a persone in situazione di svantaggio in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari o ad apportare aiuti umanitari a componenti di collettività estere.

Scadenza: Si possono presentare progetti durante tutto l’arco dell’anno

A chi si rivolge: Le richieste di elargizione possono essere presentate:

  • da Enti del Terzo Settore regolarmente costituiti ai sensi di legge che siano registrati nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o, nelle more della piena operatività della riforma del Terzo Settore, ad almeno uno dei registri pubblici operativi (es: Anagrafe Onlus, Registri delle APS etc.);
  • da Enti Pubblici che operino in via prevalente e diretta nei settori di cui al terzo alinea del punto 1. dell’Art. 3 dello Statuto (ad es. Consorzio per la gestione di servizi sociali).

Ente erogatore: Fondazione Intesa San Paolo

https://www.fondazioneintesasanpaoloonlus.org/wp-content/uploads/2021/09/Linee-guida-Alinea-3_-agg.-post-CDA-12-luglio-2021.pdf