Fondazione Roche per i pazienti – Accanto a chi si prende cura

30 Settembre 2022 17:00

Descrizione: Il presente bando intende permettere lo sviluppo di attività volte a garantire ai pazienti una migliore qualità di vita e gestione della patologia e generare un reale impatto positivo nei confronti della Comunità.

I progetti devono avere le seguenti caratteristiche: – essere legati ai bisogni specifici delle persone con le patologie nelle aree Oncologia e Ematologia Oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze e Oftalmologia, tumori rari; – prevedere un miglioramento della qualità della vita delle persone con tali patologie; – prevedere un miglioramento generale delle condizioni della Comunità e dei percorsi di cura in cui il soggetto proponente opera; – implementare innovazioni legate alla digitalizzazione dei servizi sanitari e/o presentando elementi di sostegno al Sistema Salute attraverso l’instaurazione o il potenziamento di sistemi di prossimità e assistenza sul territorio.

Scadenza: 30 settembre 2022, ore 17

A chi si rivolge: Possono presentare proposte associazioni di pazienti di I° e II° livello operanti sul territorio nazionale. I premi da 50.000,00 Euro possono essere richiesti solo da partenariati di associazioni.

Ente erogatore: Fondazione Roche