Ferrara – La musica è un tuo diritto, contest rivolto a musicisti under 21

Organizzato da Sonika in occasione della ricorrenza della Giornata dei diritti degli adolescenti. Partecipazione entro il 2 dicembre 2021
02 Dicembre 2021 18:00

Descrizione: in occasione della ricorrenza della “Giornata dei diritti degli adolescenti” che si celebra il 20 novembre di ogni anno, Ultimo Baluardo APS (Sonika) e il Comune di Ferrara organizzano un contest rivolto ai musicisti under 21 con l’obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile.

I partecipanti dovranno registrare un video con qualsiasi mezzo che si ha a disposizione, smartphone, webcam o videocamera, mentre si suona e/o si canta rigorosamente “dal vivo”. I video devono essere registrati obbligatoriamente in formato orizzontale. I video registrati in formato verticale o misto saranno esclusi preventivamente dalla selezione.

Dovranno essere inviati tramite WeTransfer all’indirizzo email di Area Giovani: areagiovani@edu.comune.fe.it.

All’interno della descrizione, sarà necessario indicare: nome (singolo/gruppo), età (età media in caso di gruppo) e l’immagine formato quadrato, utile per la pubblicazione sui social, relativa al materiale inviato.

Ai partecipanti, è richiesto l’invio di una foto quadrata della loro band/gruppo (va bene anche uno screenshot preso dal video) da caricare sui social.

I video pervenuti saranno pubblicati, in ordine alfabetico, sulla pagina Facebook di Sonika: https://www.facebook.com/SonikaFerrara

Premiazione finale il 17 dicembre dalle 18:00

A chi si rivolge: tutti i musicisti under 21

Scadenze:

Come si vota: Saranno ritenuti validi i voti (like, reactions) sia su Instagram che su Facebook, mentre i commenti non verranno conteggiati come voti. Verranno conteggiati i voti messi solo sui post originali di Area Giovani (sia instagram che facebook).

Premiazioni: La proclamazione dei vincitori avverrà il 17 dicembre, in presenza, presso la sede di Sonika.
Sono previsti premi per i primi tre classificati. Il primo avrà a disposizione realizzazione di un video 360 presso Sonika, con fonico incluso. Per il secondo, 4 prove da 2 ore pomeridiane presso Sonika mentre per il terzo un buono dal valore di € 50,00 spendibile presso “Liuteria Marco Pontillo Store”.

Enti promotori: Ultimo Baluardo APS (Sonika) e Comune di Ferrara

Link al contest