CARPI DECO: GIOVANI (CREATIVI) CERCASI

I giovani aspiranti grafici e comunicatori che vogliono dare il proprio contributo per ideare il logo “Carpi Deco”, possono contattare lo Spazio Giovani Mac’è!
31 Ottobre 2021 00:00

Un bando su Giovazoom per realizzare il logo del “Made in Carpi”

Da alcuni mesi, il Comune di Carpi  ha approvato un regolamento per la De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) a tutela e per la valorizzazione delle attività agro-alimentari, artigianali tradizionali della Città di Carpi. Sulla base di questo regolameno, produttori e artigiani di Carpi potranno candidare ricette, prodotti e lavorazioni tipiche, per ottenere il marchio Deco Carpi, che ne identificherà inequivocabilmente l’origine. Il prodotto dovrà quindi essere “marchiato” con un logo, originale e chiaramente riconoscibile, che tuteli il “Made in Carpi”.

Per la realizzazione del logo, l’assessorato all’Economia ha richiesto la collaborazione delle politiche giovanili, affinché questo nasca dalla città, ed in particolare dalla popolazione più giovane a cui in effetti spetta il compito di portare avanti il testimone della “carpigianità”, qualunque cosa essa sia nel 2021.

La proposta è stata immediatamente girata al Tavolo Vez, che rappresenta le Associazioni giovanili del territorio e si riunisce una volta al mese al Mac’è. Proprio il Mac’è sarà la sede dove si potrà costituire il gruppo di lavoro che avrà il compito di ideare e sviluppare la proposta di logogramma. L’ufficio Politiche Giovanili, in collaborazione con CSV – Terre Estensi, in questi giorni ha allo scopo lanciato un bando per giovani creativi, sulla pagina “Giovani protagonisti” di Giovazoom. Il progetto di volontariato è legato a YoungER card e aperto a dieci volontari, a cui alla fine del percorso verrà riconosciuto un buono spesa di 30 euro da utilizzare nei negozi e nelle attività che hanno aderito a YoungER Card.

I giovani aspiranti grafici e comunicatori che vogliono dare il proprio contributo per ideare il logo “Carpi Deco”, possono contattare lo Spazio Giovani Mac’è! [spaziogiovani@comune.carpi.mo.it  o whatsapp 3457497320] ed essere protagonisti.

Link collegati: https://www.youngercard.it/public_user/Progetto.aspx?id=32105