Bando dono e dintorni

15 Maggio 2022 00:00

Descrizione: il Bando Dono e Dintorni 2022 intende sostenere i/le fundraiser nel loro percorso di crescita professionale, incentivando l’acquisizione delle competenze trasversali necessarie ad affrontare dal punto di vista personale e professionale il momento storico che stiamo attraversando. La pandemia ha facilitato il ricorso al digitale, ma ha anche fatto emergenze l’importanza di alcune competenze trasversali come la capacità di ri-pianificare e di guardare strategicamente al futuro, l’individuazione di metodi e strumenti collaborativi per favorire i processi decisionali e la capacità di gestire lo stress sia individuale che del team di lavoro. Il bando premierà anche la miglior esperienza digitale di Personal Fundraising.

Ambiti di intervento:

SVILUPPO DELLA PROFESSIONE: L’obiettivo principale è finanziare studi, percorsi formativi ed esperienze che favoriscano lo sviluppo e il miglioramento delle competenze trasversali e soft skill dei/delle fundraiser.

PERSONAL FUNDRAISING: obiettivo è premiare la miglior esperienza digitale di Personal Fundraising a sostegno di un’organizzazione non profit (ovvero premiare una campagna di raccolta fondi digitale, non una raccolta fondi offline tipo il banchetto).

Scadenza: 15 maggio 2022

A chi si rivolge: La call è aperta alle persone e/o gruppi di persone che sono interessate ad approfondire e diffondere i temi sopra indicati in collaborazione con Fundraiserperpassione. Per entrambi gli ambiti, le persone che intendono candidarsi devono obbligatoriamente presentare il proprio progetto in partnership con un’organizzazione non profit che, per ragioni di erogazione dal fondo aziendale, sarà la destinataria del contributo. L’erogazione relativa all’ambito B – Personal Fundraising andrà a sostenere l’attività dell’organizzazione non profit oggetto della campagna.

Ente erogatore: Fundraiserperpassione, in collaborazione con Rete del Dono, ASSIF e Italia Non Profit